Rod Serling, un film sul creatore di Ai confini della realtà

di Redazione Commenta

Chiunque abbia un minimo d’infarinatura di fantascienza non può prescindere da iconiche reminiscenze televisive di un serial come Ai confini della realtà, cult tv creato dallo sceneggiatore Rod Serling, non solo penna, ma anche volto familiare per milioni di spettatori che fungeva da anfitrione introducendo i vari episodi di una serie che ha influenzato intere generazioni di cineasti, Steven Spielberg su tutti.

Collider ci informa che la Bureau of Moving Pictures ha stipulato un accordo per realizzare un film biografico sulla vita di Rod Serling. Lo script sarà di Stanley Weiser noto per aver collaborato a Wall Street di Oliver Stone, mentre Andrew Meieran e Carol Serling, la vedova dello scrittore saranno produttori.

Pare che Serling abbia avuto una vita piuttosto avventurosa prima di diventare un’icona del mondo della tv, in servizio nel Pacifico durante la Seconda Guerra Mondiale lo scrittore è stato paracadutista e membro di una squadra di demolizione, gli orrori visti e vissuti in quel periodo dall’autore avrebbero poi influenzano profondamente il suo lavoro.

Ricordiamo che Serling ha avuto anche esperienze su grande schermo lavorando ad esempio con Michael Wilson sul ​​primo Pianeta delle scimmie. Serling è morto nel 1975 all’età di 50 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>