Rocky contro Jake LaMotta: Stallone e De Niro ne Il Grande Match

Cosa succederebbe se Rocky e Jake LaMotta, a distanza di molti anni, indossassero nuovamente i guantoni da boxe per salire sul ring e combattere uno contro l’altro? Lo scopriremo guardando “Il Grande Match”, pellicola prodotta dalla Warner Bros. Pictures, che mette di fronte Sylvester Stallone e Robert De Niro .

GM_07255.dng

Due leggende che non hanno bisogno di presentazioni interpretano nel film due ex pugili, rivali da sempre, che scelgono di sfidarsi in un ultimo epico scontro. A dirigere questa commedia c’è Peter Segal (già regista di “Get Smart”).

Ne “Il Grande Match” Stallone e De Niro sono rispettivamente Henry “Razor” Sharp e Billy “The Kid” McDonnen, due pugili di Pittsburgh finiti sotto i riflettori dell’intera nazione per via della loro accanita rivalità.  Ai tempi d’oro ognuno di loro aveva vinto un match ma, nel 1983, alla vigilia del terzo e decisivo incontro, improvvisamente Razor aveva annunciato il suo ritiro, rifiutandosi di spiegare il perché, ma assestando un colpo definitivo alla carriera di entrambi.  Trenta anni dopo il promoter di pugilato Dante Slate Jr., individuando la possibilità di fare soldi, fa ai due boxers un’offerta che difficilmente potrebbero rifiutare: salire nuovamente sul ring e regolare i conti una volta per tutte.

GM_03389.dng

Ma i due non ce la fanno ad attendere il giorno del grande match: già durante il loro primo incontro dopo decenni finiscono con il darsele di santa ragione in una esilarante rissa che finisce subito in rete e diventa  famosissima.

L’improvvisa velocità (frenesia spasmodica) dei social network trasforma dunque il loro match locale in un evento imperdibile per HBO. Ora, se riusciranno a sopravvivere agli allenamenti, potranno combattere di nuovo e scoprire chi è il vincente tra i due. Chi è, cioè, il più forte.

Completano il cast del film Kevin Hart, nei panni di Dante Slate Jr., il premio  Oscar Alan Arkin nei panni del vecchio allenatore di Razor, Louis “Lightning” Conlo, e il premio Oscar Kim Basinger nei panni di Sally Rose, che in passato era la donna amata da Razor. Sempre nel cast vi sono Jon Bernthal e Camden Gray.

Il Poster

posterilgrandematch