Riddick 3, sinossi aggiornata e cast completo

di Pietro Ferraro Commenta

Dopo le recenti immagini dal set postate da Vin Diesel, la Universal Pictures ha ufficializzato l’inizio riprese a Montreal in Canada del sequel Riddick 3 con un comunicato stampa in cui è riportata una sinossi del film aggiornata, il cast completo e il titolo del film che in originale si chiamerà semplicemente Riddick. Dopo il salto trovate sinossi e cast.

La sinossi ufficiale:

L’ultimo capitolo della rivoluzionaria saga che ha avuto inizio nel 2000 con il cult fantascientifico Pitch Black e proseguita nel 2004 con The Chronicles of Riddick riunisce lo sceneggiatore e regista David Twohy (A Perfect Getaway – Una perfetta via di fuga, Il fuggitivo) e la star Vin Diesel (il franchise Fast and Furious, xXx). Diesel riprende il  ruolo dell’anti-eroe Riddick, un pericoloso detenuto in fuga ambito da ogni cacciatore di taglie della galassia conosciuta.

Il famigerato Riddick è stato lasciato per morto su un pianeta bruciato dal sole che sembra essere senza vita. Ben presto però si ritroverà a lottare per la sopravvivenza contro i predatori alieni più letali che ogni umano abbia mai incontrato. L’unico modo per Riddick di fuggire è attivare un faro di emergenza che metterà in allarme alcuni mercenari che punteranno verso il pianeta in cerca del loro bottino.

La prima nave ad arrivare trasporterà una nuova razza di mercenari, più letale e violenta, mentre la seconda sarà capitanata da un uomo la cui ricerca di Riddick rappresenta qualcosa di più personale. Con il tempo che stringe e una tempesta all’orizzonte a cui nessuno potrà sopravvivere, i suoi cacciatori non lasceranno il pianeta senza la testa di Riddick come loro trofeo.

Il cast ufficiale:

Riddick vede anche il ritorno di Karl Urban (Star Trek, The Bourne Supremacy) come Vaako e le new entry della serie Jordi Molla (Bad Boys II, Colombiana) come Santana, l’arrogante capitano della nave mercenaria, Matt Nable (Killer Elite) come Boss Johns, un uomo in cerca di risposte e Katee Sackhoff (Battlestar Galactica) la mercenaria nordica Dahl e Bokeem Woodbine (Total Recall) il cacciatore di taglie Moss. A completare il cast troviamo Dave Bautista (The Scorpion King 3: Battle for Redemption), Conrad Pla (Immortals), Raoul Trujillo (Apocalypto), Nolan Funk (Aliens in America) e la cantante due volte nominata ai Grammy Keri Hilson.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>