Rick Jaffa e Amanda Silver scriveranno Jurassic Park 4, Michael Scott adatterà il fantasy L’alchimista

di Redazione Commenta

Aggiornamenti sul sequel in sviluppo Jurassic Park 4. Il franchise si è fermato al terzo capitolo diretto da Joe Johnston nel 2001 e a quanto ha riferito Steven Spielberg, regista e produttore dei primi due capitoli e solo produttore del terzo, non dirigerà neanche questo quarto episodio. Collider via Deadline riporta che la Universal ha ingaggiato Rick Jaffa e Amanda Silver, entrambi scrittori del reboot L’alba del pianeta delle scimmie, per scrivere questo terzo sequel. Il 19 luglio 2013 il primo Jurassic Park tornerà nei cinema convertito in 3D.

Collider riporta che Michael Scott, scrittore irlandese studioso di mitologia e folklore nonchè celebre autore di racconti fantasy scriverà un adattamento del suo libro L’alchimista, primo volume della sua acclamata serie per ragazzi I segreti di Nicholas Flamel, l’immortale. A produrre c’è l’australiana AMPCO Films.

Nel libro i gemelli Josh e Sophie Newman scoprono che uno dei libri della biblioteca in cui lavora Josh è in realtà un prezioso tomo scritto da un famoso alchimista e sua moglie nel quattordicesimo secolo, i due sono ancora in vita grazie ad un magico elisir che ha donato loro l’immortalità. Quando il codice di cui hanno bisogno per fare la pozione viene rubato dal malvagio John Dee, il quartetto farà squadra per contrastare i suoi apocalittici piani.

La serie è composta da sei volumi con il capitolo finale, The Enchantress uscito nelle librerie americane lo scorso maggio. Le riprese del film dovrebbero iniziare il prossimo febbraio in Australia e Nuova Zelanda.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>