Ric Roman Waugh dirigerà Deepwater Horizon, Kimberly Peirce il remake di Harry un amico vero, Doug Liman l’adattamento Time and Again

di Pietro Ferraro Commenta

Collider via Deadline riporta che Summit Entertainment ha ingaggiato Ric Roman Waugh (The Specialist) per dirigere un film basato sul disastro avvenuto su una piattaforma petrolifera nel Golfo del Messico nell’aprile del 2010.

Secondo la fonte il film s’intitolerà Deepwater Horizon e si baserà sull’articolo del New York Times Deepwater Horizon’s Final Hour di David Barstow, David Rohde e Stephanie Saul. Il film scritto da Matthew Sand (Ninja Assassin) si concentrerà sugli operai dell’impianto di perforazione che si trovavano sul posto durante l’esplosione che ha ucciso 11 persone ferendone altre 16.

Collider via Variety riferisce che la regista Kimberly Peirce (Boys don’t cry) dirigerà un remake del thriller francese del 2000 Harry, un amico vero. Il film si concentra su un padre di famiglia che si riunisce in vacanza ad un vecchio compagno di scuola di nome Harry. Inizialmente Harry sembra essere proprio quello di cui la famiglia ha bisogno con il suo spirito spensierato e il suo fascino, ma i suoi consigli diventeranno ben presto misteriosamente minacciosi.

La sceneggiatura è stata scritta dall’attore Wentworth Miller (Prison Break), Miller ha anche scritto la sceneggiatura per il dramma horror Stoker di Park Chan-wook previsto in uscita negli States a marzo 2013.

Collider via Variety ci informa che Lionsgate ha acquisito i diritti del romanzo illustrato Time and Again, un racconto fantascientifico a tinte romance scritto da Jack Finney, l’autore del classico L’invasione degli Ultracorpi. La trama è incentrata su Simon Morley, un illustratore che vive a Manhattan, che si offre volontario per un esperimento militare che lo manda indietro nel tempo fino al 1882.

Quando Morley s’innamora di una donna del diciannovesimo secolo si troverà costretto a scegliere tra due amanti in due periodi di tempo molto diversi. Lionsgate ha reclutato il regista Doug Liman (Mr. and Mrs. Smith) per dirigere la trasposizione, Liman sarà anche produttore del progetto con la sua casa di produzione Hypnotic.

E’ dalla metà degli ’90 che Robert Redford stava tentando di acquisire i diritti del romanzo e ci sono stati anche svariati tentativi di trarne film e miniserie tv. Finney ha anche scritto un sequel intitolato “From Time to Time” pubblicato solo nel 1996, un anno dopo la sua morte. Il prossimo progetto di Liman, che ha già approcciato il genere con Jumper, sarà il fantascientifico All You Need is Kill interpretato da Tom Cruise ed Emily Blunt.

(Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>