Rendez vous a Parigi, recensione

adriana-et-moiFrancois (Bernard Yerlès) fascinoso fiorista che lavora in un vivaio situato in uno dei quartieri più belli di Parigi, un bel giorno a causa di un imprevisto incontra un’avvenente fanciulla, il loro primo approccio non è certamente dei piu ortodossi anzi, ma il destino ha in serbo qualche sorpresa per la coppia.

Francois scopre che la bella ragazza si chiama Adriana ed è una top model richiestissima, giunta a Parigi per un’importante sfilata di moda, è chiaro fin da subito ad entrambi, nonostante il feeling tra i due cresca in modo eponenziale, che una storia d’maore tra un fioraio e un supermodella sa un pò troppo di favola.

Come al solito la passione e i sentimenti se ne fregano altamente delle regole imposte dalla società, i due si innamorano aiutati dalla galeotta e irresistibile  cornice parigina, lei si scopre molto dolce dietro un carattere solo all’apparenza algido e scostante, lui miscela un aspetto fascinoso ad un amore per la natura che ne mette in luce un’animo particolarmente gentile.

Sembra che le cose vadano per il meglio, ma la realtà prima o poi bussa sempre alla porta e lo fa nei momenti meno opportuni, così i due cominceranno a rendersi conto delle difficoltà qualndo ormai la passione è travolgente e rischia di farli soffrire entrambi.

Il regista Williams Crépin con Rendez vous a Parigi punta dritto al cuore dei più romantici con questo tv-movie dall’aria intrigante e dal look molto cinematografico. Sarà una Parigi a tratti irresistibile, una coppia di protagonisti azzeccata, fatto sta che il film riesce a coinvolgere grazie anche a una bella colonna sonora e una valanga di clichè che se in uno script per il grande schermo sarebbero diventati  probabilmente dei difetti,  qui assumono tutt’altro aspetto nobilitando inaspettatamente il formato televisivo.

Per giustificare un così buon risultato, oltre alla confezione e al mestiere del regista, bisogna aggiungere la bella coppia di protagonisti, lui Bernard Yerlès, attore belga di teatro e cinema con una lunga esperienza televisiva, insomma un’artista a tutto tondo, lei Adriana Karembeu, splendida modella di intimo di origine cecoslovacca, nota per alcuni spot per il famoso Wonderbra e moglie del fmaoso calciatore francese Adrienne Karembeu.

TRAILER FILM