Rambo 5, la sceneggiatura è pronta

In attesa di vederlo ancora protagonista nel sequel I mercenari 2, sembra che Sylvester Stallone abbia collaborato ad un nuova sceneggiatura commissionata per un potenziale Rambo 5 che essendo terminata attende solo l’approvazione dell’attore.

Di seguito un dichiarazione rilasciata dall’intramontabile Sly in tempi non sospetti, prima che il suo John Rambo approdasse nei cinema con ottimi riscontri:

E’ piuttosto ben fatto, sono certo al 99% che non ce ne saranno più. Sono molto contento di quest’ultimo episodio birmano e un altro film potrebbe essere erroneamente interpretato come un gesto inutile e mercenario. Non voglio che questo accada.

Invece a quanto pare il quinto Rambo potrebbe realizzarsi e a confermarlo è lo sceneggiatore Sean Hood (Conan The Barbarian) che ha appena presentato uno script dal titolo Rambo: Last Stand sviluppato per la Nu Image/Millennium Films. Hood ha spiegato che Stallone è coinvolto nel progetto ed ha anche aiutato a scrivere la storia:

Ho incontrato il signor Stallone due volte l’anno scorso. Mi ha dato un libro, una sceneggiatura più vecchia e circa 20 pagine che aveva scritto lui stesso da utilizzare come fonte di ispirazione per l’ultimo capitolo della saga di Rambo. (fonte Filmofilia)