Pixar, Monsters University e i nuovi progetti fino al 2014

di Redazione Commenta

Collider ci da un aggiornamento sui nuovi progetti Pixar che vedranno il ritorno del team di registi che hanno co-diretto Up e Monsters and Co. Pete Docter e Bob Peterson, con quest’ultimo che affronterà la sua prima regia in solitaria. Peterson girerà un film con dinosauri, ma ambientato nel presente, che vede come premessa la mancata collisione del meteorite che milioni di anni fa si suppone causò l’estinzione dei dinosauri, così che ad oggi questi ultimi farebbero parte della nostra vita quotidiana.

Il film di Docter invece si svolgerà all’interno della mente umana, sarà sceneggiato da Michael Arndt (Toy Story 3) ed è stato definito sfrenatamente ambizioso perchè pare ruoterà intorno ai misteriosi meccanismi che generano le idee. Di seguito trovate la presentazione ufficiale dei progetti della Pixar:

Pixar porta il pubblico in viaggi incredibili attraverso mondi straordinari: dalle profondità più oscure del mare alla cima delle montagne Tepui in Sud America, dalla metropoli immaginaria di Monstropolis ad una fantasia futurista dello spazio esterno. Dal regista Pete Docter (“Up”, “Monsters & Co.”) e il produttore Jonas Rivera (“Up”) il un nuovo film all’insegna dell’inventiva vi porterà in un luogo che tutti conoscono, ma che nessuno ha mai visto: il mondo al’interno della mente umana.

Per quanto riguarda le probabili date di uscita il film di Bob Peterson è pianificato per il 2013, mentre quello di Docter per il 2014, tra i due uscirà il prequel Monsters University nelle sale dal 23 giugno 2013 diretto da Dan Scanlon.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>