Paranormal Activity 5 uscirà ad Halloween 2013

di Pietro Ferraro Commenta

Come da copione la Paramount Pictures ha dato luce verde ad un quinto capitolo della serie Paranormal Activity a soli tre giorni dall’uscita nelle sale americane di Paranormal Activity 4. Secondo quanto riporta il sito Collider l’uscita di Paranormal Activity 5 è stata fissata per Halloween 2013.

Si pensava che dopo i risultati non proprio esaltanti al box office, il film pur piazzandosi in vetta alla classifica degli incassi ha ottenuto in patria un esordio di soli 30 milioni dollari, non all’altezza del weekend di apertura dei precedenti 3 capitoli (c’è stata una  aperdita di oltre 20 milioni di dollari rispetto allo scorso anno), lo studio si prendesse un po’ più di tempo per cercare di capire come meglio proseguire la serie, ma invece il via libera ad un nuovo capitolo è arrivata a tempo di record.

Se è pur vero che Paranormal Activity 4 ha ricevuto recensioni molto negative ha dalla sua anche il mercato estero che l’ha già visto incassare 25,6 milioni dollari in 33 paesi e se i numeri degli incassi all’estero resteranno tali (101 milioni di dollari al box office estero per Paranormal Activity 3), allora Paranormal Activity 4 è destinato a registrare degli ottimi incassi, tutto questo sommato al budget investito di appena 5 milioni,rende comprensibile la fretta della Paramount di confezionare un altro capitolo.

Il franchise di Paranormal Activity è così popolare in America Latina che la Paramount lo scorso aprile ha messo in sviluppo anche uno spin-off sudamericano della serie. Christopher Landon è a bordo per scrivere e dirigere e a quanto pare lo studio vorrebbe il film nelle sale per la primavera del 2013. Anche se lo spin-off non sarà caratterizzato da uno dei personaggi principali del franchise Paranormal Activity, avrà comunque come protagonita la medesima entità demoniaca dedita allo stalking notturno vista nella serie originale.

Tornando a Paranormal Activity 5 a bordo in veste di produttori ci saranno ancora Oren Peli (che ha diretto il primo film) e Jason Blum. Quindi ricapitolando lo spin-off sudamericano arriva ad aprile 2013 e Paranormal Activity 5 a ottobre 2013, i fan della serie e non avranno di che rabbrividire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>