Paramount Pictures, svelato il nuovo logo per il centenario

di Redazione Commenta

Ormai i loghi delle grandi major cinematografiche fanno parte di un certo immaginifico  che nel corso degli anni, oltre a simboleggiare la Hollywood dei grandi film e grandi incassi, ha saputo anche giocare con i film che questi storici brand hanno introdotto con piccole invenzioni grafiche a dimostrazione che spesso e volentieri è nei piccoli dettagli che si celano i grandi successi. Oggi via Collider ci è giunto un logo aggiornato che la Paramount Pictures ha coniato in occasione della celebrazione dei suoi 100 anni di attività. Dopo il salto vi proponiamo il logo in formato integrale e una clip per augurarvi un Buon Natale e celebrare anche noi una delle major storiche della Hollywood factory.

Il video che segue è un estratto dal classico Bianco Natale del 1954 diretto da Michael Curtiz e con protagonisti Bing Crosby e Danny Kaye. La Paramount all’epoca distribuì il film in VistaVision un formato panoramico in 35 mm che fece il suo debutto propio con il film di Curtiz. Il nuovo logo Paramount debutterà domani con l’uscita nelle sale americane del film Mission Impossible: Protocollo Fantasma.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>