Pacific Rim, la sinossi ufficiale del monster-movie di Guillermo del Toro

di Redazione Commenta

Collider ha pubblicato un comunicato stampa della Warner Bros. con una prima sinossi ufficiale per il monster-movie  Pacific Rim diretto da Guillermo del Toro e in uscita in 3D il 12 luglio 2013.. Sino ad ora erano stati svelati dettagli piuttosto scarni riguardo alla trama del film con Del Toro che ha promesso “i mostri più belli mai visti su schermo” e battaglie tra mostri e robot pilotati da umani. Dopo il salto trovate il comunicato.

Dall’acclamato regista Guillermo del Toro, Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures arriva l’epica avventura action fantascientifica”Pacific Rim”.

Quando legioni di creature mostruose, conosciute come Kaiju iniziano ad emergere dal mare, ha inizio una guerra che coinvolgerà milioni di vite e consumerà le risorse dell’umanità per anni e anni. Per combattere i giganteschi Kaiju è stata concepita una particolare arma: enormi robot, chiamati Jaegers, che sono controllati simultaneamente da due piloti le cui menti sono collegate da un ponte neurale. Ma anche i Jaegers si stanno dimostrando quasi inermi di fronte agli implacabili Kaiju. Sull’orlo della sconfitta, le forze che difendono l’umanità non hanno altra scelta che rivolgersi a due improbabili eroi, un ex-pilota in disarmo (Charlie Hunnam) e una recluta senza esperienza (Rinko Kikuchi) che si uniranno per pilotare un Jaeger, leggendario in  passato, ma ora apparentemente obsoleto. Insieme si presentano come l’ultima speranza dell’umanità contro l’imminente apocalisse.

Il candidato all’Oscar Guillermo del Toro (“Il labirinto del fauno”) dirige “Pacific Rim” da una sceneggiatura di Travis Beacham (“Scontro tra titani”). Thomas Tull, Jon Jashni e Mary Parent sono a bordo come produttori, con Callum Greene che funge da produttore esecutivo.

Il film è interpretato da Charlie Hunnam (TV “Sons of Anarchy”), Idris Elba (“Thor”), Rinko Kikuchi (“The Brothers Bloom”), Charlie Day (“Come ammazzare il capo… e vivere felici”) e Ron Perlman (“Hellboy”). Il cast comprende anche Max Martini, Robert Kazinsky, Clifton Collins, Jr., Burn Gorman, Larry Joe Campbell, Diego Klattenhoff e Brad William Henke.

Il team di collaboratori di Del Toro include il  direttore della fotografia Premio Oscar Guillermo Navarro, lo scenografo Andrew Neskoromny, il montatore Peter Amundson e la costumista Kate Hawley.

Con un’uscita fissata per l’estate 2013 “Pacific Rim” è una presentazione Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures. Il film sarà distribuito da Warner Bros. Pictures, Warner Bros. Entertainment Company.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>