Oscar: annunciate le date della cerimonia per i prossimi tre anni

di Redazione Commenta

L’Academy of Motion Picture Arts & Sciences ha annunciato le date delle prossime tre cerimonie di premiazione.

Gli Oscar si terranno dunque il 28 febbraio 2016, il 26 febbraio 2017 e il 4 marzo 2018. Come di consueto, le cerimonie degli Oscar verranno trasmesse dalla ABC.

Quella di annunciare le date per i prossimi tre anni è un’iniziativa davvero insolita, che mira probabilmente a dare continuità all’evento.

È dal 2004 che la cerimonia si tiene in febbraio o agli inizi di marzo e così sarà fino al 2019, quando però le cose potrebbero cambiare. Generalmente la tendenza è quella di evitare accavallamenti, ogni quattro anni, con le Olimpiadi Invernali.

Ricordiamo che quest’anno il premio per il Miglior Film è stato vinto da “Birdman” di Alejandro González Iñárritu e chissà che il prossimo anno non ci sia anche un film di qualche regista italiano in lizza.

E chi sarà il prossimo conduttore della serata degli Oscar? Effettivamente per avere notizie su questo bisognerà attendere ancora un po’, intanto ricordiamo che nell’edizione 2015 è stato Neil Patrick Harris a condurre la cerimonia. In questo modo l’attore si avvicina al cosiddetto EGOT (Emmy-Grammy-Oscar-Tony), gli mancherebbero, dunque, solo da presentare i Grammy Awards.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>