Oscar 2013: i bookmaker dicono “Argo”

di Cinemaniaco Commenta

Gli Oscar? Sembrano le elezioni italiane. Il favorito cambia di mese in mese. Così, quando la conquista della Premiership sembrava essere ormai appannaggio di Bersani ecco tornare sotto dalle retrovie Silvio Berlusconi.

Lo stesso può dirsi per gli Academy. Inizialmente “Lincoln” era uno dei favoriti ai prossimi Oscar, che saranno assegnati questa domenica a Los Angeles.

Argo?

Attualmente, però, di gran carriera “Argo” macina posizioni nelle statistiche fino a trovarsi in testa alla tabella dei bookmaker per la statuetta al Miglior film. Negli ultimi trenta giorni, il film diretto da Ben Affleck ha guadagnato tutti i premi più importanti assegnati alla vigilia degli Oscar. Così, ogni bookie dice che ad “Argo” andrà l’Oscar più prestigioso, sceso 1,14 sulla lavagna di Paddy Power, dinanzi al biopic di Steven Spielberg che, secondo i bookmaker, si consolerà con il premio alla Miglior regia (dato a 1,25) e al Miglior attore, Daniel Day-Lewis, (dato a 1,02).

Protagonisti

Appare di poco più alta la quota per Jennifer Lawrence, protagonista de Il lato positivo. L’Oscar come Migliore attrice è dato a 1,62.

Attori non protagonisti

Più combattuta è la lotta per la conquista del premio al Miglior attore non protagonista, con Tommy Lee Jones (“Lincoln”) a 2,20, seguito da Christoph Waltz (“Django Unchained”) a 2,50.

Attrici non protagoniste

Non ha rivali Anne Hathaway: l’Oscar come non protagonista per la sua interpretazione di Fantine nel kolossal “Les Miserables” vola basso a 1,02.

Amour

Ha poche chance per il premio al Miglior Film e per quello alla Migliore regia, ma “Amour” di Michael Haneke è in testa alla lavagna (a 1,03) per il Miglior film straniero.

Pixar vs Disney

Il duello tra Pixar e Disney si gioca per la statuetta al Miglior film d’animazione: “Ribelle – The Brave” è dato a 2,20, seguito da “Ralph Spaccatutto” a 2,25. Tra i cortometraggi, salgono le quotazioni de “Simpson: Maggie Simpson in the Longest Day”, dato 13,00, lontano anni luce dal cortometraggio “Paperman” a 1,33.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>