Oscar 2012, gli scommettitori puntano su The Artist

di Pietro Ferraro Commenta

Ad un mese esatto dalla cerimonia per l’assegnazione degli Oscar 2012, si comincia il canonico balletto dei pronostici che include anche le immancabili quote per gli scommettitori e la società inglese Stanleybet, leader nel settore delle scommesse sportive dice la sua. Inevitabile che l’acclamato e pluripremiato The Artist, che ha fatto incetta di premi ai Golden Globe accumulando in seguito 10 nomination agli Oscar sia il favorito alla statuetta per il Miglior film (1.25), seguito a una considerevole distanza dal diretto concorrente Paradiso Amaro (The Decendants) dato a 5.00 e da Hugo Cabret di Scorsese dato a 11.00, quest’ultimo è riuscito a svettare nelle candidature dell’Academy con un totale di 11 nomination, una in più del favorito The Artist.

Per la categoria miglior attore svetta George Clooney, la cui vittoria come Miglior attore protagonista per Paradiso Amaro è quotata a 1.35, quota che pone ad una distanza di sicurezza il francese Jean Dujardin, protagonista di The Artist che e’ dato invece a 2.80. Outsider di questo podio è Brad Pitt che per la sua performance nel biografico L’arte di vincere (Moneyball) si arena a quota 15.00. Invece nella zona potenziali, ma molto improbabili exploit troviamo Gary Oldman (La Talpa) e Demian Bichir (A Better Life) quotati rispettivamente a 20.00 e 25.00.

Chiudiamo con la categoria Miglior attrice protagonista in cui svetta incontrastata Meryl Streep che per la sua Margareth Tatcher nel biografico The Iron Lady viene quotata 1.45, sua diretta concorrente, ma a debita distanza la Viola Davis del corale The Help che si assesta a quota 3.50.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>