Ong Bak – Nato per combattere, Quien sabe?, The blind side, Shining, Al cuore si comanda,

di Cinemaniaco Commenta

Comincia una nuova settimana e la televisione offre una carrellata di film da non perdere. Quando? Quest’oggi, in prima serata. Un film su tutti quelli in programma da guardare assolutamente? “Shining”, con Jack Nicholson e con la straordinaria regia di Stanley Kubrick.

Che la settimana abbia inizio. Ricaricate le pile dopo un intenso week-end, gli spettatori potranno godere di un’ottima offerta per quanto concerne i film serali. Tra quelli degni di nota menzioniamo “Ong Bak – Nati per combattere”. Il film verte sulla storia di un gruppo di criminali che rubano la testa di un buddha di un piccolo villaggio thailandese. Dal momento che secondo la tradizione è la testa del Buddha che porta la prosperità al villagio, un giovane combattente si offre volontario per recuperarla.

Assolutamente da vedere anche “Quien sabe”, con Gian Maria Volontè. Nel film Bill Tates è incaricato dal governo messicano di fare fuori Elias, capo dei rivoluzionari. Per arrivare a raggiungere il suo scopo, Bill si aggrega alla banda dell’opportunista El Chuncho, che rapina convogli e caserme dei governativi per rivendere armi e munizioni a Elias. Al quartier generale rivoluzionario El Chuncho è tuttavia accusato di un crimine orrendo e sta per essere giustiziato, ma Bill lo salva, ed Elias rimane ucciso. Con in tasca la ricompensa, l’americano vorrebbe portare l’amico negli Stati Uniti, ma questi ha un istinto di orgoglio.

Dulcis in fundo, “Shining“. Diretto da Stanley Kubrick e interpretato dal leggendario Jack Nicholson, il film è un capolavoro del cinema.

Ecco, dunque, l’elenco delle pellicole in prima serata per questo lunedì 13 aprile 2013:

Ong Bak – Nato per combattere (Rai 4, 21.13)

Quien sabe? (Rai Movie, 21.05)

The blind side (Canale 5, 21.11)

Shining (Iris, 21.04)

Al cuore si comanda (La 5, 21.10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>