Old Boy remake, Spike Lee recluta Samuel L. Jackson e il compositore Bruce Hornsby

di Redazione 1

Aggiornamenti sul remake americano del revenge-movie coreano Old Boy, rifacimento che sarà diretto da Spike Lee e che vedrà protagonista, vittima e carnefice l’attore Josh Brolin. Lee ha aggiunto Samuel L. Jackson al cast in un ruolo descritto come “piccolo, ma fondamentale“.

Il nuovo Old Boy vedrà Brolin nei panni di Joe Douchett, un uomo tenuto sotto sequestro da 15 anni per motivi sconosciuti. Quando viene finalmente liberato dai suoi rapitori, il nostro eroe va alla ricerca dei colpevoli per un doveroso risarcimento in dolore e pena.

Jackson sarà uno degli uomini che custodivano Douchett e che è uno dei primi a provare l’impeto della sua vendicativa ira, covata per lunghi e interminabili anni. Nell’originale c’era un sequenza che includeva un uso piuttosto alternativo di un martello, in questo remake si utilizzerà qualcosa di diverso, ma che sarà altrettanto doloroso.

Lee ha voluto a bordo anche il compositore Bruce Hornsby per lacolonna sonora del film, i due hanno già collaborato al documentario Kobe Doin’ Work e al recente Red Hook Summer. Hornsby ha anche scritto e interpretato canzoni per alcuni dei film di Lee nel corso degli anni tra cui Bamboozled e Clockers.

Le riprese di Old Boy sono previste per questo autunno in Louisiana e New York. Per quanto riguarda il cast c’è ancora in trattative Sharlto Copley (District 9) per il ruolo di Adrian Pryce, l’uomo dietro la prigionia di Douchett. Anche Elizabeth Olsen è stata recentemente in trattative per interpretare la protagonista femminile, ma al momento non ci sono aggiornamenti sull’andamento dei colloqui che presumibilmente sono ancora in corso.

(Fonte Beyond Hollywood – Photo Credits | Getty Images)

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>