Night of the Living, Seth Grahame-Smith scrive il nuovo cartoon di Tim Burton

Collider via The Playlist riferisce che lo scrittore e sceneggiatore Seth Grahame-Smith, dopo aver collaborato con Tim Burton sia per l’adattamento La leggenda del cacciatore di vampiri che il remake Dark Shadows, tornerà a collaborare con il regista che dirigerà una sua sceneggiatura dal titolo Night of the Living, un nuovo lungometraggio d”animazione realizzato in stop-motion.

I dettagli sulla trama sono scarni, ma secondo la fonte il film potrebbe ruotare attorno ad “una città popolata di mostri pacifici che devono imparare a combattere quando il luogo viene invaso da esseri umani“.

Ecco cosa ha dichiarato Grahame-Smith a proposito del progetto:

Sono nel bel mezzo della scrittura di un film d’animazione di Tim Burton dal titolo ‘Night of the Living’. ‘Night of the Living’ è un’idea che ho avuto nel cassetto per anni e che ora sto realizzando con Tim Burton. Quando stavamo girando l’anno scorso ‘Dark Shadows’ ho trovato il coraggio di raccontare a Tim della mia idea, perché ho sempre pensato che sarebbe stato un buon film. Quando ho visto cosa aveva fatto con ‘Frankenweenie’ e ‘La sposa cadavere,’ ho sempre ritenuto quel formato la tecnica ideale per il film. Lo sto scrivendo per lui e la Warner Bros. come un film di mostri in stop-motion.