Nebraska al cinema da gennaio: il trailer italiano

di Cinemaniaco Commenta

Il regista premio Oscar Alexander Payne (noto per aver diretto “Sideways – in viaggio con Jack” e “Paradiso Amaro”) è pronto a fare il suo ritorno al cinema con “Nebraska“, film molto atteso.

L’uscita nelle sale è prevista per il 16 gennaio 2014, in virtù della distribuzione di Lucky Red. Sarà un esordio molto importante nelle sale per questa pellicola già blasonata, che si è aggiudicata di recente il premio per la Miglior interpretazione maschile dell’attore Bruce Dern alla 66^ edizione del Festival di Cannes.

Quella di “Nebraska” è considerata da coloro che hanno visto il film come un’intensa e commovente commedia. Vanta la magnifica interpretazione di Bruce Dern, già premiato come Migliore Attore Protagonista all’ultimo Festival di Cannes. Non finisce qui, perché sono numerose le cose da dire a riguardo di questo film e della sua trama. Una trama avvincente, che mischia il dolce all’amaro, i sentimenti al cinismo. La storia di un viaggio particolare, di un percorso pieno di riflessioni trasposto su pellicola.

Storia

Il film racconta la storia di Woody (Bruce Dern), un anziano scorbutico che scappa ripetutamente di casa nel tentativo di raggiungere il Nebraska dove è convinto di ricevere un ricco premio della lotteria. Preoccupati per il suo stato mentale, i familiari discutono a lungo su come risolvere il problema fino a quando il figlio Dave (Will Forte) decide di accompagnarlo nel folle viaggio.

Lungo il tragitto i due parlano, si raccontano, si scoprono e, nel cuore di un’America dolce-amara, si ritrovano.

Un emozionante viaggio nella storia di una famiglia tra segreti svelati e divertenti verità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>