Nastri d’argento Doc 2010 a La bocca del lupo e a Negli occhi

di Diego Odello Commenta

Sono stati annunciati i vincitori dei Nastri d’Argento Doc: a trionfare nelle sezioni dedicate ai documentari sono stati La bocca del lupo di Pietro Marcello e Negli occhi di Daniele Anzellotti e Fabio Del Grosso.

Una menzione speciale è stata assegnata a L’uomo dalla bocca storta su Luciano Salce, mentre ci sono state segnalazioni per la Bim di Valerio De Paoli, in finale con due titoli, e per La maglietta rossa di Mimmo Calopresti.

Durante la cerimonia Nicola Giuliano, produttore di La Bocca del lupo, ha ricordato il momento critico che sta attraversando il cinema e il settore del documentario:

Nonostante tutte le nostre battaglie, mi sembra che stiamo perdendo la guerra, l’investimento pubblico sulla cultura è a rischio. Bisognerebbe riportare film e documentari italiani a passare in televisione, che di fatto non li trasmette più. Forse avevamo un paese migliore quando avevamo un tv migliore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>