Nanni Moretti: Festival di Torino addio

di Redazione 3

Nanni Moretti dice addio al Torino Film Festival:il suo incarico di direttore del mitico evidentemente ha cominciato a pesare più del previsto, e si è rivelato incompatibile con tutte le attività in cui il regista è attualmente impegnato. Il festival, conclusosi di recente come un grande successo, è diventato uno dei più importanti nel panorama italiano.

Si parla prmai di un vero e proprio punto di riferimento per i cinefili di tutta Italia. Anche per questo il regista ha manifestato l’entusasmo per aver ricoperto il ruolo di direttore del festival, che è stato suo per due anni.

La voce ha iniziato a cricolare come tale, ed è stata seguita da delle puntuali smentite. Il tutto è stato poi serenamente confermato dal regista stesso, il quale ha ordinatamente spiegato le motivazioni dell’addio al festival.

Visto il successo riscosso dal festival in questi ultimi anni, legato sicuramente anche alla direzione di Nanni Moretti, c’è solo da sperare in un successore che prosegua la sua opera in modo altrettanto funzionale nel valorizzare un festival fondamentale per il cinema d’autore e indipendente.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>