Mulan su Disney+ in Italia, ecco come vederlo dal 4 settembre

di Kino Commenta

Il passaggio di Mulan su Disney+ in Italia è confermato. Il film, versione live action del popolare lungometraggio d’animazione firmato Walt Disney, sarà disponibile a partire dal 4 settembre 2020 ma con una modalità particolare.

Mulan ha bypassato la proiezione nelle sale a seguito delle normative di sicurezza per il contenimento della pandemia del COVID-19 e per questo gli utenti potranno vederlo in streaming sulla nuova piattaforma streaming di casa Disney. Come fare?

Come specificano su Coming Soon il lungometraggio sarà disponibile in modalità “Accesso VIP” e per vederlo si dovranno pagare 21,99 euro. In questo modo il film verrà sbloccato e di fatto sarà acquistato e reso disponibile per l’intera durata dell’abbonamento. Si suppone che in futuro Mulan sarà disponibile anche senza l’acquisto mirato, dunque incluso nell’abbonamento a Disney+.

La scelta ha fatto la differenza in Italia, dato che negli Stati Uniti Mulan su Disney+ era disponibile soltanto a noleggio al costo di 30 dollari. Tra il pubblico italiano non mancano le polemiche, anche se l’acquisto dell’accesso VIP consente di disporre del film in qualsiasi occasione e senza limiti di tempo.

Mulan è diretto da Niki Caro ed è ispirato dalla leggenda cinese di Hua Mulan raccontata in un poema dal titolo La ballata di Mulan attribuito al poeta e filosofo Liang Tao anche se non esistono tracce dell’opera originale individuabile all’incirca nel VI secolo.

Secondo la storia, Hua Mulan decise di arruolarsi in un esercito di soli uomini per rispondere alla chiamata dell’imperatore che voleva combattere le grandi invasioni delle tribù nomadi e degli Unni. L’imperatore chiamò in battaglia i riservisti dei quali faceva parte il padre di Mulan, Hua Hu, che però era troppo anziano e malato per imbracciare le armi. Nonostante questo Hua Hu accolse l’appello ma sua figlia Mulan, per amore verso il padre, decise di prendere il suo posto e unirsi ai soldati per respingere l’avanzata del nemico.

La guerra finì e Mulan vinse in battaglia contro un generale unno per poi tornare da suo padre. Potremo vedere la trasposizione di Mulan su Disney+ in Italia a partire dal 4 settembre con l’acquisto dell’accesso VIP per averlo disponibile fino alla fine dell’abbonamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>