Mr. Peabody e Sherman, al cinema dal 13 marzo

di Cinemaniaco Commenta

Domani 13 marzo arriva al cinema “Mr. Peabody e Sherman”, il nuovo film d’animazione della Dreamworks, diretto da Rob Minkoff, che racconta la curiosa e simpatica avventura del cane più intelligente del mondo che inventa il Tornindietro, ovvero una macchina del tempo, con la quale lui e il suo figlioccio Sherman scatenano il caos, insieme alla compagna di scuola di quest’ultimo, Penny Peterson.

Anche se al centro del film c’è il rapporto fra padre e figlio, “Mr. Peabody & Sherman” è una commedia avventurosa che unisce alla fantascienza, personaggi interessanti e originali, con dialoghi  brillanti.

Il regista Minkoff definisce i suoi personaggi “attori con i computer” aggiungendo che:

Sono veri attori. Prendono i modelli dei personaggi tridimensionali e li portano in vita. Devono entrare nella testa, nel cuore, e nell’anima dei personaggi per capire chi sono e come dovrebbero comportarsi.

Il film si ispira alle serie animate dei primi anni ’60 “Rocky and His Friends” e “The Bullwinkle Show” prodotte da Jay Ward e, in particolare Mr. Peabody e Sherman facevano parte del segmento “Peabody’s Improbable History”, creato da Ted Key.

Realizzato interamente con l’animazione GC di ultima generazione e con il 3D, il film conserva il fascino dell’originale, rendendo omaggio allo show televisivo omonimo.

Ecco il trailer di Mr. Peabody e Sherman

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>