Mr. Holmes: prima immagine di Ian McKellen nei panni dell’investigatore

di Cinemaniaco Commenta

È arrivata online una prima immagine di Ian McKellen nelle vesti Sherlock Holmes, nel film “Mr. Holmes” di Bill Condon.

Il film sarà girato a Londra e sulla costa meridionale dell’Inghilterra. Accanto a McKellen troveremo anche Laura Linney nelle vesti della governante, Mrs. Munro. Fra gli altri membri del cast che sono stati annunciati nei giorni scorsi ci sono: Hattie Morahan, Patrick Kennedy, Hiroyuki Sanada, Roger Allam, Phil Davis, Frances de la Tour, e Milo Parker nel ruolo del figlio di Mrs. Munro.

 

 

Il film si basa sul romanzo “A Slight Trick of the Mind ” di Mitch Cullin ed è stato adattato per il cinema da Jeffrey Hatcher.

“Mr. Holmes” è ambientato nel 1947, quando un invecchiato Sherlock Holmes torna da un viaggio in Giappone, dove, alla ricerca di una pianta rara, ha assistito alla devastazione di una guerra nucleare. Ora, nella sua fattoria sul mare, Holmes affronta la fine dei suoi giorni, occupandosi delle sue api, con la sola compagnia della sua governante e del figlio Roger. Con l’aiuto di quest’ultimo Holmes cercherà di risolvere un caso rimasto irrisolto per anni, prima che sia troppo tardi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>