Il mistero di Donald C., al cinema dal 5 aprile

di Antonio Ruggiero Commenta

Il prossimo 5 aprile appuntamento nelle sale di tutta Italia con Il mistero di Donald C., il nuovo film di di James Marsh con i Premi Oscar Colin Firth e Rachel Weisz.

Subito dopo il salto, una breve sinossi per Il mistero di Donald C., film distribuito da Adler Entertainment e Good Films e diretto da James Marsh, regista del pluripremiato La teoria del tutto; la pellicola, che arriverà nelle sale di tutta Italia il prossimo 5 aprile, vede come protagonisti il Premio Oscar Colin Firth ed il Premio Oscar Rachel Weisz, affiancati da David Thewlis, Ken Stott, Sebastian Armesto ed Adrian Schiller.

Donald Crowhurst, commerciante e velista dilettante, decide di partecipare nel 1968 alla Golden Globe Race, regata in solitaria intorno al mondo senza scalo. Attirato dall’ammontare del premio in denaro in palio dalla rivista Sunday Times, che permetterebbe all’uomo di aiutare la sua famiglia e contemporaneamente salvare la sua attività dalla bancarotta, Donald decide di tentare il tutto per tutto per diventare il vincitore con la speranza di poter essere anche la prima persona nella storia a circumnavigare il globo in solitaria senza soste. Donald decide così di lasciare la moglie Clare ed i loro figli, imbarcandosi, non senza esitazioni, nell’avventura a bordo del trimarano Teignmouth Electronritenne convinto di aver fatto la scelta giusta e di avere buone possibilità per riuscire nella sua impresa. In seguito, tuttavia, l’inesperienza e l’inefficienza dell’imbarcazione lo costringeranno a tentare una truffa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>