Mazzei, cortometraggio

Immagine []

Oggi per lo spazio cortometraggi abbiamo scelto un lavoro che si ispira ad una serie di opere televisive e romanzi che hanno dato nel corso degli anni nuovi spunti  alla fantascienza classica, ibridandone contenuti sovrannaturali e fantastici grazie a cult televisivi come Ai confini della realtà e autori come Philip K. Dick.

Mazzei è un cortometraggio realizzato da Francesca Costagli per la Kinokitchen , un corto molto interessante e non privo di spunti originali come l’utilizzo dell’elemento straordinario nel più ordinario dei contesti, come in questo caso un negozio di abbigliamento.

Forse il vero problema di questo corto è, oltre alla mancanza di dialoghi che averebbero impreziosito tutta l’operazione, la colonna sonora che se ha un voluto effetto straniante durante la visione, effetto evidentemente cercato dalla regista, si  trasforma ben presto in un elemento di disturbo.

Detto ciò di questo corto va apprezzata l’originalità del tema scelto, sicuramente non facile da trattare e sviluppare in maniera efficace, e il risultato finale, che nonstante qualche sbavatura è sicuramente degno di nota.