Matthew Vaughn adatterà il fumetto Superior

di Pietro Ferraro 1

Il sito Cinema Blend riporta un comunicato stampa che annuncia che il regista Matthew Vaughn ha acquistato i diritti cinematografici della serie e  fumetti Superior di Mark Millar, con l’intenzione di portare il progetto su grande schermo con il supporto dello stesso Millar. Il fumetto è un mix tra le pellicole Last Action Hero, Big e Superman, la serie parla di un giovane ragazzo con la sclerosi multipla che sogna di diventare il supereroe del suo film preferito.

Quando il suo desiderio verrà esaudito, egli non si limiterà a fermare la criminalità locale, ma cercherà di risolvere i grandi problemi globali come la fame, la guerra in Medio Oriente e aiutare coloro che soffrono a causa di disastri naturali, ma le azioni messe in atto con l’ausilio di superpoteri  hanno sempre una conseguenza. Ricordiamo che Millar ha anche scritto e adattato il fumetto di Kick-Ass poi diretto da Vaughn.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>