Matthew Vaughn adatterà i fumetti The Secret Service e Superior

di Pietro Ferraro 2

Collider via Heat Vision annuncia che il regista Matthew Vaughn, dopo il grande successo di pubblico e critica del suo prequel X-Men: L’inizio, torna a sviluppare due progetti legati al mondo dei fumetti e in particolare all’autore Mark Millar con il quale ha già realizzato il memorabile Kick Ass. Il primo adattamento sarà The Secret Service, che è stato presentato questa settimana da Vaughn, Millar e il disegnatore Dave Gibbons.

I dettagli sulla trama del film per ora sono top-secret ma Vaughn detiene i diritti cinematografici ed è probabile che per scrivere la sceneggiatura si rivolgerà a Jane Goldman con la quale ha sceneggiato sia Kick-Ass e X-Men. La storia ruota attorno ad alcuni agenti dei Servizi Segreti disposti a tutto pur di sventare una minaccia che incombe sul Presidente.

Per quanto riguarda invece Superior, anche questi diritti sono ufficialmente di proprietà di Vaughn. La storia narrata nel fumetto ruota attorno ad un ragazzo con la sclerosi multipla che è ossessionato da fumetti e supereroi, a cui sarà data la possibilità (a pagamento) di diventare un supereroe di nome Superior. Millar è l’autore del fumetto, mentre Leinil Francis Yu dei disegni. la fonte dice che Vaughn per il momento supervisionerà la sceneggiatura di questo progetto.

(Photo Credits | Getty Images)

 

Commenti (2)

  1. Do you have any video of that? I’d love to find out some
    additional information.

    Noticias relacionadas – infonavit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>