Maleficent, in scena anche la piccola Vivienne Jolie Pitt

di Cinemaniaco Commenta

Sono tutti in trepidante attesa del nuovo film targato Disney. La protagonista? Ormai la conoscono tutti: Malefica. La “cattiva” più amata dei classici Disney arriva al cinema a maggio, probabilmente il 28 e sarà interpretata da Angelina Jolie. A guardare il trailer sembra che solo lei potesse realmente interpretare “Maleficent”, perfetta per il ruolo, insomma.

maleficent

Malefica è in sostanza la strega cattiva de “La bella addormentata nel bosco”, storia tratta dal classico del 1959, della quale non è mai mai stata raccontata la sua vicenda personale.

Malefica, una bella e giovane donna dal cuore puro, vive una vita idilliaca immersa nella pace della foresta del regno, fino a quando, un giorno, un esercito di invasori minaccia l’armonia di quei luoghi. Malefica diventa la più fiera protettrice delle sue terre, ma rimane vittima di uno spietato tradimento ed è a questo punto che il suo cuore puro comincia a tramutarsi in pietra. Decisa a vendicarsi, Malefica affronta una battaglia epica contro il successore del re invasore e, alla fine, lancia una maledizione contro la piccola Aurora. Quando la bambina cresce, Malefica capisce che Aurora rappresenta la chiave per riportare la pace nel regno e, forse, per far trovare anche a lei la vera felicità.

Finalmente il racconto delle vicende che hanno portato Malefica a diventare così crudele, e a maledire la piccola principessa Aurora. Una curiosità? Aurora da bimba è la piccola Vivienne Jolie Pitt, l’unica bambina non spaventata da Angelina in versione Maleficent:

Io e Brad crediamo che per i nostri figli sia divertente avere dei cameo nei nostri film così possono stare con noi, ma non vogliamo che diventino attori. Non è il nostro obiettivo. Portare Vivienne sul set è diventata una necessità, perché le altre bambine scelte dalla produzione non mi venivano vicino perché avevano paura. Ci voleva una bambina che non temesse le mie corna, i miei occhi e le mie zanne.

Nel cast anche Elle Fanning, Sharlto Copley, Sam Riley, Imelda Staunton, Miranda Richardson, Juno Temple e Lesley Manville. Regista del Kolossal fantasy Robert Stromberg.

Ecco il trailer italiano di Maleficent

Ecco il nuovo Epic Trailer di Maleficent

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>