Mad Max: Fury Road non sarà girato in 3D, Screen Gems prepara Think Like a Man 2

di Pietro Ferraro Commenta

Aggiornamenti via Filmofilia per il sequel Mad Max: Fury Road. Il quarto capitolo del celebre franchise diretto da George Miller ha iniziato finalmente le riprese in Namibia (Africa), ma alla fine si è deciso di non girare in 3D come si era preventivato. Secondo il sito Twitch il film sarà successivamente convertito in post-produzione.

Miller che ricordiamo ha diretto tutti i film precedenti del franchise ed ha pianificato una nuova trilogia ha dichiarato:

Abbiamo iniziato con Fury Road, ma poi abbiamo iniziato a fare una storia per un secondo film e poi per un terzo. Abbiamo già scritto la sceneggiatura per il secondo (Mad Max: Furiosa) e abbiamo quasi finito il terzo. Non lo abbiamo preventivato, ma faceva parte dell’esplorazione dei personaggi.

In origine la Dalsa Incorporation era stata interpellata per creare piattaforme personalizzate per utilizzare ingombranti macchine da presa per la ripresa in 3D, ma a quanto pare l’idea di girare in 3D nativo è stata abbandonata e ora la produzione ha invece optato per un mix di macchine da presa Alexa digital con Canon e Olympus DSLR, che possono essere utilizzate in situazioni estreme che includono la possibilità che finiscano fracassate.

Il film è pianificato per un’uscita nel 2014 con il lavoro in studio per gli interni e la post-produzione che si svolgeranno in Australia. Tom Hardy sarà il nuovo Max Rockatansky supportato da Charlize Theron e Nicholas Hoult.

Movieweb riferisce che Screen Gems ha messo in svilupppo un sequel per il campione d’incassi Think Like a Man, commedia corale basata sul libro Act Like a Lady, Think Like a Man scritto da Steve Harvey primo nella classifica dei best seller del New York Times, che ad oggi ha incassato oltre 91 milioni dollari al box office americano.

Il sequel sarà scritto da Keith Merryman e David A. Newman che hanno scritto anche la sceneggiatura del primo film. Think Like a Man è stato rilasciato nelle sale americane lo scorso 20 aprile.  Oltre a scrivere Think Like a Man​​, Merryman & Newman sono autori di Amici di letto, recenti comedy-romance interpretata da Justin Timberlake e Mila Kunis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>