Lucca Comics and Games 2018 tra Nicholas Brendon e Francesco Pannofino

di Felice Catozzi Commenta

Dal 31 ottobre al 4 novembre, anche quest’anno Lucca si trasforma nel palcoscenico internazionale dedicato alla cultura dei comics, games, serie tv e film

Ormai manca pochissimo a Lucca Comics and Games 2018 e, anche quest’anno, sarà dedicata un’ampia finestra su questo appuntamento di rilievo internazionale: la 52° edizione dell’evento, dal 31 ottobre al 4 novembre, prevede grandissimi ospiti del mondo del fumetto e della letteratura che negli ultimi decenni ha sempre più influenzato film, serie tv e animazioni. L’ospite internazionale attesissimo è certamente, in tal sento, Nicholas Brendon.

Nicholas Brendon  è innanzitutto un attore americano divenuto famoso in tutto il mondo grazie al ruolo di Xander Harris nella serie culto degli anni ‘90 Buffy The Vampire Slayer – Buffy l’Ammazzavampiri (1997-2003), contribuendo a questo progetto -creato da l genio di Joss Wheadon– in qualità di scrittore sul New York Times per la decima stagione del serial in versione fumetto.

Brendon ha poi continuato la sua carriera di attore nei panni di Kevin Lynch in Criminal Minds (2007-2014), altra serie di culto anche se per motivi molto diversi e un genere lontanissimo da quello di Buffy.

Per quanto riguarda il nostro Bel Paese,  debutta a Lucca Comics & Games Audible, la società Amazon che si occupa egregiamente di audiolibri, podcast e serie originali: per l’occasione, l’amato attore Francesco Pannofino è pronto ad esibirsi nella splendida cornice del Teatro del Giglio per un reading con la sua voce inimitabile.

Inoltre, anche Alessandro Parise e Vittorio Guerrieri sono coinvolti in quest’esperienza uditiva: al centro, alcune letture dedicate ad Arrakis, il pianeta di Dune di Frank Herbert (che ricordiamo essere ancora oggi il romanzo di fantascienza più venduto al mondo) e di Ambra, la saga creata dal vincitore più volte dei prestigiosi premi Hugo e Nebula Roger Zelazny.

Appuntamento da non perdere anche per quest’anno dal 31 ottobre al 4 novembre a Lucca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>