Lo Hobbit slitta a dicembre 2012

di Diego Odello Commenta

Da qualche giorno sono state ufficializzate le date d’uscita de Lo Hobbit: la Warner Bros. ha fatto sapere che i due film, inizialmente previsti per il dicembre 2011 e il dicembre 2012 usciranno in realtà un anno dopo, ovvero a dicembre 2012 e a dicembre 2013.

Poche ancora le certezze riguardanti i due film: si sa da tempo che a dirigerli ci sarà Guillermo Del Toro e a produrli ci sarà Peter Jackson; si conoscono i nomi di tre degli attori che interpreteranno i protagonisti principali ovvero Ian McKellen (Gandalf), Andy Serkis (Gollum) e Hugo Weaving (Elrond); sono note le location in Nuova Zelanda, dove saranno girati i due capitoli.

Tra gli aspetti ancora da decidere c’è anche la scelta del formato: non è certo che i film (il primo è appena entrato in produzione, mentre del secondo si sta ancora scrivendo la sceneggiatura) vengano girati in 3D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>