Lo Hobbit sarà una trilogia, lo conferma Peter Jackson

di Redazione Commenta

La scorsa settimana abbiamo riportato che il regista Peter Jackson era in trattative con Warner Bros. su come espandere il suo adattamento del classico Lo Hobbit in una trilogia. Lo studio si era preso del tempo per considerare i costi riguardo le proroghe dei contratti e il budget necessario per le riprese supplementari.

A quanto sembra ora è ufficiale, la Warner Bros. ha dato luce verde ad un ulteriore viaggio nella Terra di Mezzo e un terzo capitolo della trilogia Lo Hobbit arriverà nelle sale per l’estate 2014.

Ricordiamo che Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato sarà nei cinema il 14 dicembre 2012, mentre Lo Hobbit  -Andata e ritorno il 13 dicembre 2013.

Il messaggio di Peter Jackson via Facebook:

E’ solo alla fine delle riprese che finalmente si ha la possibilità di sedersi e dare un’occhiata al film che si è fatto. Recentemente Fran, Phil e io abbiamo fatto questo, quando abbiamo visto per la prima volta un montaggio provvisorio del primo film e un grosso pezzo del secondo. Siamo rimasti molto soddisfatti del modo in cui la storia si stava assemblando, in particolare la forza dei personaggi e il cast che li ha portati alla vita. Tutto ciò ha dato luogo ad una semplice domanda: cogliamo questa occasione per dire di più del racconto? E la risposta dal nostro punto di vista come registi e come fan è stato un “si” incondizionato.

Sapevamo quanta parte della storia di Bilbo Baggins, Gandalf il Mago, i Nani di Erebor, l’ascesa del Negromante e la Battaglia di Dol Guldur non sarebbero state raccontate se non si coglieva questa opportunità. La ricchezza della storia de Lo Hobbit, così come una parte del materiale relativo nelle appendici de Il Signore degli Anelli ci permetterà di raccontare la storia completa delle avventure di Bilbo Baggins e la parte che ha giocato nella a volte pericolosa, ma sempre emozionante storia della Terra di Mezzo.

Così, senza ulteriori indugi e per conto di New Line Cinema, Warner Bros. Pictures, Metro-Goldwyn-Mayer, Wingnut Films e l’intero cast e la troupe del film “Lo Hobbit”, vorrei annunciare che due film diventeranno tre.

E’ stato un viaggio inaspettato nei fatti e nelle parole dello stesso professor Tolkien, “un racconto che è cresciuto nel racconto”.

Saluti, Peter J

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>