Il libro della giungla: alla regia Andy Serkis

di Redazione Commenta

Finalmente si è riusciti a “partorire” il nome del regista che dirigerà la pellicola tratta dall’opera di Rudyard Kipling “Il libro della giungla”. Si tratta infatti, di Andy Serkis, attualmente a lavoro su “Animal Farm” altro adattamento cinematografico di un’altra opera letteraria, “La fattoria degli animali” di George Orwell.

Non che Serkis sia particolarmente specializzato in adattamenti cinematografici da opere letterarie, anzi, va detto che quest’avventura de “Il libro della giungla” sarebbe solo la sua seconda opera registica importante.

Lo si ricorda infatti soprattutto per essere un attore e in particolare quello che ha prestato le sue movenze e voce, regalando un’indimenticabile interpretazione, al Gollum de “Il Signore degli anelli”, oltre che a King Kong, a Cesar de “L’alba del pianeta delle scimmie” e al capitan Haddock di “Tin Tin”, lavori particolarmente cari alla motion capture.

Va detto che inizialmente per questo progetto si era pensato ad Alejandro González Iñárritu e poi a Ron Howard. Anche la Disney si è fatta avanti per un altro adattamento parallelo, diretto da Jon Favreau.

Staremo a vedere quale sarà l’avventura “selvaggia” ad avere più successo, ciò che sappiamo sin da ora è che il progetto di Serkis, scritto da Callile Kloves, sarà un fedele adattamento al libro di partenza, con l’intenzione quindi di voler raffigurare il mondo animale in modo molto simile alla realtà.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>