Liam Cunningham di Game of Thrones manda a quel paese un fan di Salvini su Twitter

di Daniele Pace Commenta

Spesso cinema, tv e politica di uniscono, con diversi attori schierati politicamente che non le mandano di certo a dire nelle varie intervista o sui propri social.

E’ questo il caso dell’attore Liam Cunningham, conosciuto soprattutto per aver interpretato Sir Davos nella serie tv Game of Thrones, che non ci ha pensato su due volte a mandare a quel paese un fan di Salvini. L’attore aveva infatti postato su Twitter la manifestazione del popolo antifascista riunitosi a Modena che cantava unito la canzone Bella ciao. Lo stesso Liam Cunningham ha commentato questo post scrivendo a caratteri maiuscoli proprio un verso di questo brano che è l’emblema dell’antifascismo.

Il post incriminato su Twitter e l’epica risposta di Liam Cunningham

Non è la prima volta che Cunningham si interessa della politica italiana, aveva infatti già criticato aspramente il Movimento 5 Stelle quando ci fu il crollo del Ponte Morandi. Ora però nel mirino dell’attore di Games of Thrones c’è Salvini, o quanto meno chi è fervido sostenitore dell’ex ministro. Tutto è nato da questo suo post sulla manifestazione tenutasi a Modena che è stata commentata da un utente che aveva così chiosato: “Pensa agli affari tuoi, in Italia non c’è fascismo ma un sacco di comunisti”. Il post è stato poi prontamente cancellato dall’utente quando è arrivata la risposta di Liam Cunningham in cui ha così dichiarato: “Tu retwitti Salvini. Va a fanculo.” Ovviamente la risposta è avvenuta in lingua inglese, ma ha mandato in visibilio numerosi fan dell’attore che hanno fortemente apprezzato il suo interesse verso la politica italiana o quanto meno le varie manifestazioni antifasciste che avvengono sul territorio.

Non si tratta di una fake news

Quando politica e cinema si uniscono, in genere si crea sempre quell’attenzione mediatica maggiore ed in questo caso il tweet di Liam Cunningham ha fatto enormemente parlare di sé in Italia, nonostante non sia un attore italiano. Evidentemente però la fama di Salvini è arrivata anche Oltreoceano e c’è qualche attore straniero, come appunto il Sir Davos di Game of Thrones, che non ha mai apprezzato il suo operato in Italia. In molti avevano ipotizzato ad una fake news, in realtà tutto è stato documentato perfettamente da Twitter, infatti recandosi sul profilo di Liam Cunningham si può tranquillamente leggere la sua risposta stizzita nei confronti di un fan di Salvini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>