Per legittima accusa, La voce dell’amore, La solitudine dei numeri primi , National Security – Sei in buone mani, stasera in tv

di Redazione Commenta

E’ domenica e domani inizierà una nuova settimana di lavoro, ottimo motivo per rimanere a casa a godersi una serata di televisione. Per coloro che hanno voglia di un bel film, ci sono alcune proposte interessanti, come “La solitudine dei numeri primi“, pellicola diretto da Saverio Costanzo ed interpretata da Alba Rohrwacher, Luca Marinelli, Martina Albano, Arianna Nastro, Isabella Rossellini e Filippo Timi.

Liberamente ispirato al romanzo omonimo campione di vendite di Paolo Giordano, “La solitudine dei numeri primi” racconta le storie parallele di Mattia e di Alice, due adolescenti che condividono lo stesso dolore. Lui, Mattia, esce con la sorella disabile e la lascia in un parco, e non verrà più ritrovata.

Lei, Alice, durante una lezione di sci in montagna, cade rompendosi una gamba e si ritrova zoppo. Due destini tragici e dolorosi che i due ragazzi portano con sé nel silenzio freddo di due famiglie che di loro poco si curano. Alice e Mattia si conosceranno al liceo e per lungo tempo cercheranno di avvicinarsi. Tra loro nasce una profonda amicizia che si protrae negli anni, un non facile che li porterà finalmente a condividere l’esperienza e il dolore derivato, ma che non per questo riuscirà a placarlo.

Alternativa all’horror drammatico di Saverio Costanzo è “La voce dell’amore“, pellicola di Carl Franklin
con Meryl Streep, Renée Zellweger, William Hurt e Tom Everett Scott, film da commozione assicurata soprattutto per la splendida interpretazione di Meryl Streep.

Questi i film in tv in prima serata per oggi, domenica 20 ottobre 2013.

Per legittima accusa (DeeJay Tv, 21.00)

(traile non disponibile)

La voce dell’amore (Class Tv, 21.00)

La solitudine dei numeri primi (Iris, 21.05)

National Security – Sei in buone mani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>