Lee Daniels dirigerà The Brian Banks Story

di Cinemaniaco Commenta

Lee Daniels dirigerà “The Brian Banks Story”, film sulla vera storia del noto calciatore falsamente accusato di stupro.

Il progetto sarà prodotto da Amy Baer, con la sua Gidden Media Banner e i produttori esecutivi saranno Justin Brooks e Neil Strum.

Ricordiamo che il più recente film di Lee Daniels, “The Butler” ha incassato oltre 167 milioni di dollari in tutto il mondo. Amy Baer ha così commentato la cosa:

Lee è un regista che guarda a contesti difficili con onestà, compassione e speranza. Ha un legame emotivo con la storia di Brian, che sono certa tradurrà in un film potente e di riscatto.

Anche Banks ha detto la sua:

Tutto quello che volevo era dimostrare la mia innocenza. Raccontare la mia storia sotto forma di lungometraggio va oltre i mie sogni più folli.

Brian Banks è un giocatore di football dell’All-American high school che, nel 2002, è impegnato nell’USC football program prima di essere accusato di stupro. Banks ha sempre sostenuto la sua innocenza, ma un patteggiamento frettoloso lo ha portato a più di 5 anni di carcere, 5 anni di libertà vigilata e il marchio indelebile di molestatore sessuale.

Successivamente, tramite il California Innocence Project, la condanna di Banks fu rovesciata nel 2012.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>