Le terribili storie originali dietro i tuoi film Disney preferiti – Seconda parte

di Cinemaniaco Commenta

Un po’ tutti sanno che il materiale dal quale i film Disney hanno tratto spunto per raccontare le proprie storie e diventare dei veri e propri classici sono antiche fiabe provenienti da tutto il mondo. 

Dai fratelli Grimm a Andersen, da Victor Hugo a Carlo Collodi, i film Disney hanno edulcorato i finali di queste fiabe, il più delle volte terribili. Ecco quindi le storie originali dietro i tuoi film Disney preferiti.

Biancaneve

Nel film Disney Biancaneve viene svegliata dal principe con un bacio e poi la porta al suo castello e, naturalmente, vivono felici e contenti. Lo stesso accade nella fiaba dei fratelli Grimm, ma come di consueto accade, al cattivo della situazione è riservato un destino davvero crudele. La Regina cattiva, infatti, viene invitata al matrimonio ed è costretta ad indossare delle scarpe di ferro arroventate e a danzare alla festa del matrimonio fino alla morte.

La Bella Addormentata Nel Bosco

Il film Disney si conclude con il principe che sconfigge il drago, raggiunge la torre, bacia la sua bella che si risveglia e ballano amorevolmente insieme al castello mentre l’abito diventa rosa e blu. Nella fiaba di Giambattista Basile, “Sole, Luna e Talia”, il nobiluomo che scopre la fanciulla addormentata su un velluto nel bosco, invece di baciarla decide di stuprarla e di tornarsene da sua moglie. Senza saperlo, la bella resta incinta e dà alla luce due gemelli. La protagonista ha comunque il suo lieto fine, soltanto dopo che la moglie del “nobiluomo” tenta di fargli mangiare i figli può finalmente ricongiungersi al suo stupratore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>