Le ricette della signora Toku: dal 10 dicembre al cinema

di Cinemaniaco Commenta

“Le ricette della signora Toku” è un film di Naomi Kawase, con Kirin Kiki, Masatoshi Nagase, Kyara Uchida.

Il film racconta dell’incontro di due anime che si uniscono per affrontare gli ostacoli della vita.

Sentaro gestisce una piccola panetteria che vende dorayaki, paste ripiene di una salsa dolce ricavata da fagioli rossi (“an”). Quando Toku, un’anziana signora, si offre di aiutarlo in cucina, Sentaro accetta con riluttanza. Ben presto, però, Toku dimostra di avere mani magiche quando si tratta di preparare l’“an”. Grazie alla sua ricetta segreta, nel giro di poco tempo la piccola attività inizia a prosperare… E con il passare del tempo, Sentaro e Toku aprono i loro cuori e rivelano antiche ferite.

Tratto dal romanzo “An” di Durian Sukegawa, presentato a Cannes nella sezione Un Certain Regards, diretto da Naomi Kawase (Still The Water, Mogari No Mori) il film sarà in sala dal 10 dicembre distribuito da Cinema di Valerio De Paolis.

Ricordiamo che la regista ha ricevuto diversi riconoscimenti per i suoi lavori, tra cui il Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes con il film “Mogari No MOri”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>