Tom Cruise è il protagonista di una nuova pellicola diretta dal pluripremiato Alejandro González Iñárritu che, a detta di chi vi ha partecipato, si sta delineando come un’impresa cinematografica monumentale, vista come un progetto incredibilmente ambizioso. La pellicola, provvisoriamente intitolata Judy, è attesa nei cinema americani per il 2 ottobre 2026. A offrire i primi dettagli sull’intensità della produzione è stato l’attore Michael Stuhlbarg, membro del ricco cast.

Crescono le aspettative sul film del 2026 di Tom Cruise
Durante un evento della SAG-AFTRA Foundation, Stuhlbarg, noto per il suo lavoro in Chiamami col tuo nome, ha rivelato che si è trattato del progetto più lungo e impegnativo della sua carriera. Stuhlbarg ha espresso il suo stupore per l’esperienza vissuta, affermando che si è trattato della cosa più folle di cui abbia mai fatto parte, aggiungendo subito che è stata un’esperienza fantastica e che il film ha riunito uno straordinario gruppo di persone. Questo commento sottolinea l’eccezionalità del lavoro richiesto dal regista.
L’attore ha poi fornito un dato tangibile sull’impegno profuso da Iñárritu e dal cast. Ha spiegato di essere arrivato sul set a ottobre e di aver concluso le riprese solo nel maggio dell’anno successivo, confermando che si è trattato delle riprese più lunghe che avesse mai affrontato. Ha specificato che il progetto era una passione di vecchia data del regista, qualcosa a cui stava lavorando da anni, un elemento che ne accresce l’importanza artistica. Lavorare a stretto contatto con un gruppo di talenti di quel livello è stato molto divertente per Stuhlbarg, che ha espresso profonda ammirazione per la forza di volontà dimostrata da tutti.
L’attore ha lodato il fatto stesso che il film sia stato portato a termine, osservando la potenza e la tenacia di tutti gli artisti che hanno contribuito a creare l’opera. Concludendo, ha manifestato l’impazienza che il pubblico veda il risultato finale, pur non potendo rivelare ulteriori dettagli, e ha ribadito che è stato un privilegio far parte di una simile impresa.
Oltre a Iñárritu, che ha firmato la sceneggiatura, gli altri co-sceneggiatori sono Sabina Berman, Alexander Dinelaris e Nicolás Giacobone. Tom Cruise non è solo il protagonista ma fa anche parte del team di produttori.
Il cast stellare include anche Sandra Hüller, John Goodman, Jesse Plemons, Sophie Wilde, Riz Ahmed ed Emma D’Arcy. La trama si concentra su un uomo, la figura più potente del mondo, che cerca disperatamente di presentarsi come il salvatore dell’umanità. Questo accade nel tentativo di scongiurare un disastro imminente che lui stesso ha contribuito a scatenare.