L’alba del pianeta delle scimmie, svelato il finale alternativo

di Redazione 1

Collider ci svela un finale alternativo dell’ottimo reboot L’alba del pianeta delle scimmie molto diverso da quello edificante e piuttosto consolatorio che abbiamo visto nele sale. Dopo il salto ve lo descriviamo nel dettaglio, naturalmente ci sono spoiler per quanto riguarda il film, quindi chi non lo avesse ancora visionato è avvertito.

Nel cut teatrale il personaggio di James Franco, Will e il primate ormai emancipato Cesare hanno una conversazione finale in cui Will accetta Cesare come suo pari, ma il presidente della Fox Ted Gagliano, durante le fasi di  post-produzione del film aveva rivelato a THR che Will sarebbe morto nel finale originale.

Il finale è stato cambiato un mese prima che il film uscisse nelle sale e il nuovo finale è stato girato in fretta e furia il 4 luglio. La sequenza ha richiesto tre ore ed ha messo in seria diffcoltà il team della post-produzione, visto che il film doveva essere nei cinema entro il 5 agosto.

Collider svela anche i dettagli della morte del personaggio di James Franco e aggiunge che questo finale sarà diponibile nella versione DVD e Blu-ray del film:

Il finale originale vedeva il personaggio di Franco colpito a morte dagli uomini armati che hanno inseguito le scimmie nella foresta. L’orda di scimmie si lancia sugli uomini uccidendoli, un ribaltamento della scena iniziale in cui viene catturato Bright Eyes nella giungla.

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>