L’alba del pianeta delle scimmie, 2 video con Andy Serkis

di Pietro Ferraro 1

Secondo il nostro modesto parere Andy Serkis merita senza ombra di dubbio una nomination ai prossimi Oscar 2012 per il suo Caesar, protagonista assoluto del reboot L’alba del pianeta delle scimmie, purtroppo è anche un dato di fatto che L’Academy non considera ancora la recitazione in performance-capture come competitiva con quella di attori in carne ed ossa e questo rende la possibilità di  una candidatura piuttosto remota. A sostegno della nostra tesi sull’impegno che richiede una perfomance di questo genere, subito dopo il salto vi proponiamo 2 clip che ci mostrano Serkis al lavoro sul set e le emozionanati meraviglie virtuali concepite dalla Weta Digital per quello che è da considerarsi uno dei reboot più riusciti di sempre.

Qui sotto trovate un’immagine dell’applicazione di CGI a strati sulla silhouette di Serkis per creare il Caesar virtuale e a seguire i due video con alcuni dietro le quinte davvero sorprendenti.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>