La vita è facile ad occhi chiusi: in uscita giovedì 8 ottobre 2015

“La vita è facile ad occhi chiusi” è il film di David Trueba in uscita l’8 ottobre, con Javier Cámara, Natalia De Molina, Francesc Colomer.

La-vita-è-facile_Immagine-manifesto

Il film è ispirato all’incredibile e commovente storia vera di Juan Carrión, un professore d’inglese che incontrò John Lennon sul set in Almeria nel ‘66. L’obiettivo di Carrión era semplice e allo stesso tempo utopico: chiedere a Lennon di correggere i testi trascritti nel suo quaderno per poterli poi insegnare ai suoi alunni. Pare che proprio da quell’incontro i Beatles (e di seguito tutte le band musicali) cominciarono a riportare i testi delle proprie canzoni nel retro degli LP.

Trailer italiano de La vita è facile ad occhi chiusi

Spagna 1966, in pieno regime franchista. Un professore che usa le canzoni dei Beatles per insegnare l’inglese ai suoi alunni viene a sapere che John Lennon è in Andalusia per girare da attore il film Come ho vinto la guerra. Deciso a conoscerlo, il professore intraprende un viaggio in macchina verso il Sud, e lungo il cammino offre un passaggio a un sedicenne scappato di casa e a una ragazza che pure sembra fuggire da qualcosa. Fra i tre nascerà qualcosa di indimenticabile. E in quell’occasione nascerà pure la celebre canzone beatlesiana Strawberry Fields Forever da un verso della quale il film prende il titolo, LA VITA È FACILE adocchi chiusi.