La tigre e il dragone, Io sono leggenda, The Express, Black Knight, stasera in tv

di Cinemaniaco Commenta

Tre film di inestimabile valore, per un giovedì all’insegna del grande cinema in televisione. Imperdibili. Ecco cosa ci propongono i palinsesti per quest’oggi:

Non si può perdere l’occasione di vedere (o rivedere) “La tigre e il dragone“, questa sera in onda su Rai Movie alle ore 21.10.

La storia è quella di un ladro insospettabile, che ruba la spada a maestro di arti marziali proprio mentre quest’ultimo voleva ritirarsi e dedicarsi alla sua amata. La regia è affidata ad Ang Lee, reduce ultimamente dal grande successo agli Oscar 2013 per “Vita di Pi”, film che ha fatto discutere e riflettere tutto il mondo. Nel cast troviamo Yun-Fat Chow, Michelle Yeoh, Ziyi Zhang e Chen Chang.

Iris risponde con “The Express”. Un cast ricco per un film ottimo: Rob Brown, Dennis Quaid, Darrin Dewitt Henson, Omar Benson Miller, Nelsan Ellis, Charles S. Dutton, Justin Martin, Justin Jones, Nicole Beharie e Aunjanue Ellis. La storia è quella di un afroamericano cresciuto in povertà, Ernie Davis. Ernie si afferma grazie alle doti di corridore, che gli valgono il soprannome “Express”. Nell’America razzista dei primi anni ’60, si impone nonostante il colore della sua pelle come star del football, con l’aiuto del coach Ben Schwartzwalder, e diventa una leggenda anche fuori dai campi da gioco: rifiutando di subire le discriminazioni che vigono nel mondo dello sport, il ragazzo si trasforma in icona del movimento per i diritti civili. Per vederlo basta sintonizzarsi su Iris alle ore 21.04.

Altro film assolutamente da vedere è “Io sono leggenda”, con Will Smith. Film che non ha bisogno di presentazioni.

Ecco, dunque, l’elenco completo dei film in prima erata per questo giovedì 4 luglio 2013:

La tigre e il dragone (Rai Movie, 21.10)

Io sono leggenda (Italia 1, 21.10)

The Express (Iris, 21.04)

Black Knight (Italia 2, 21.21)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>