La scuola più pazza del mondo: il film di Hitoshi Takekiyo al cinema da febbraio

Appuntamento in sala il 27 febbraio con “La scuola più pazza del mondo”, film d’animazione targato Hitoshi Takekiyo che fa ben sperare.

la Super Secchiona Mutsuko

La distribuzione è affidata a Microcinema. Vale la pena saperne di più su trama e curiosità di questa pellicola d’autore proveniente dall’Oriente.

C’era una volta la scuola elementare St. Claire. C’erano una volta tre super simpatiche bambine: Mako, l’autentica Super Peste; Miko, Super Vanitosa quanto nessun’altra e Mutsuko, l’immancabile Super Secchiona. Gironzolando e giocherellando per la scuola, le tre vispe amichette una mattina si imbattono nell’aula di scienze, dove un grande cartello appeso alla porta le mette in guardia: “VIETATO ENTRARE”. Ovviamente il Super Trio non si lascia intimorire e, senza pensarci due volte, in un attimo è già dentro!

L’aula di scienze riserva loro una grande sorpresa: un modello anatomico. Agli occhi delle bimbe un “giocattolone” tutto da truccare, infiocchettare e disegnare. Le bambine ancora non sanno però che il “Signor Nudo”, come lo ribattezzeranno sin dal primo incontro, ogni notte prende vita e ha un nome: è il Signor Kun.

Al suo risveglio il Signor Nudo, infuriato per come il Super trio lo ha trasformato, decide di vendicarsi con l’aiuto del suo assistente, lo scheletro Goth, e della Coniglio Mafia, un gruppo di tre coniglietti tutto pepe e pistola.

“La festa di mezzanotte della scuola St. Claire” può aver inizio. Mako, Miko e Mutsuko iniziano la loro avventura in un mondo bizzarro e colorato. Conoscono le strampalate creature e i simpatici mostri che animano la scuola di notte: il Tritone che regna nella piscina, le Streghe dell’aula di informatica, la misteriosa e inarrestabile Mosca Chabris… e tantissimi altri personaggi. E non finisce qui! Dovranno conquistare le tre Medaglie del Terrore se vorranno arrivare fino alla fine della festa.

Ma il Signor Nudo fa molto male a sottovalutare le tre “mocciose”…

Il divertimento è assicurato e la festa è appena cominciata!

Trailer

Disponibile anche il trailer italiano della pellicola:

Scheda tecnica

regia                                                  HITOSHI TAKEKIYO

 

sceneggiatura                                    HITOSHI TAKEKIYO & YOICHI KOMORI

 

musiche                                              REIJI KIKUZATO

 

effetti visivi                                          KEN’ICHIRÔ TANAKA

 

effetti sonori                                        KOJI KASAMATSU

 

responsabile tecnico                            KENICHIRO TANAKA

 

produttore esecutivo                           MONEYUKI KII

produttori associati                              SEIJI KINOSHITA & SUMIKO OGAWA

 

prodotto da                                        TAKESHI HIRATA & KÔICHIRÔ ITÔ