La prova che Marilyn Monroe si era rifatta naso e mento!

Era, è, resterà sempre l’icona per eccellenza del cinema. Ma ogni tanto non si può fare a meno di svelare alcuni altarini. Marilyn Monroe era rifatta. Si era sottoposta ad un intervento al naso e ad un intervento al mento per accrescere la sua già sensazionale bellezza che la ha portata ad essere il desiderio di tutti gli uomini della sua generazione nonché di quelli delle generazioni future affascinati dai suoi film e dalla sua figura.

10 film con Marilyn Monroe (video)

La notizia è di poche ore fa e sta facendo il giro del mondo. La diva Marilyn si sarebbe sottoposta ad un ‘segretissimo’ intervento di chirurgia plastica. Lo si apprede ad oltre cinquant’anni dalla sua dipartita. Ma il tempo non sembra passare mai dal momento che ancora oggi colei che è passata alla storia come la prima sex symbol di Holliwood continua a far parlare di sè.

Il gossip sul ricorso al bisturi pare infatti trovare fondamenti negli appunti segreti di un medico, anch’egli defunto, il dott. Michael Gurdin. La sua ‘cartella sanitaria’ riguardante l’attrice conteneva tanto di lastre, alle quali si fa riferimento per via di un intervento estetico al mento e ad una rinoplastica realizzata nel 1950. Sono stati poi trovati esami ai raggi X risalenti invece al 7 giugno 1962, ovvero a due mesi prima della morte della diva. Marilyn scomparve all’età di 36 anni a causa di un’overdose di barbiturici.

Ma nell’archivio di Gurdin si trovano anche le lastre al cranio, alle ossa nasali e al palato, insieme alla documentazione sanitaria della star americana. La documentazione, neanche a dirlo, sarà messa all’asta a Beverly Hills, in California, il prossimo 9 novembre. Si parte da 15.000 dollari per avere la certezza che la diva si fosse rifatta.