La notte dei 12 anni, trailer ufficiale italiano

di Felice Catozzi Commenta

Trailer ufficiale italiano de La notte dei 12 anni, il nuovo film di Álvaro Brechner con Antonio de la Torre e Chino Darín, che uscirà nelle sale italiane il 10 gennaio

Subito dopo il salto, vi proponiamo una breve sinossi ed il trailer ufficiale italiano de La notte dei 12 anni, il nuovo film di Álvaro Brechner con Antonio de la Torre, Chino Darín, Alfonso Tort, Soledad Villamil, César Troncoso e Mirella Pascual, in uscita nelle sale italiane il 10 gennaio, distribuito da Bim Distribuzione in collaborazione con Movies Inspired.

La notte dei 12 anni, sinossi e video

Nel settembre del 1973, l’Uruguay è sotto il controllo di una dittatura militare ed il movimento di guerriglia dei Tupamaros, che cercava di opporsi al regime, è stato schiacciato e smantellato già da un anno. I suoi membri sono stati imprigionati e torturati. In una notte di autunno, alcuni prigionieri che facevano parte del movimento di guerriglia dei Tupamaros vengono portati via dalle loro celle nell’ambito di un’operazione militare segreta che durerà 12 anni. Da quel momento in poi, verranno spostati, a rotazione, in diverse caserme sparse nel paese ed assoggettati a un macabro esperimento; una nuova forma di tortura mirata ad abbattere le loro capacità di resistenza psicologica. Tra di loro c’è anche Pepe Mujica, futuro Presidente dell’Uruguay.

Prima di lasciarvi al trailer de La notte dei 12 anni, vi rinnoviamo l’appuntamento al cinema con la pellicola a partire dal 10 gennaio:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>