La Fox produrrà il film su Flashman

di Cinemaniaco Commenta

La Fox darà il via alla realizzazione di un film su “Flashman” dai romanzi del 1830, basato sugli scritti di George MacDonald Fraser. La Scott Free di Ridley Scott e la Cherin Entertainment di Peter Chernin svilupperanno il progetto.

La serie fu pubblicata nel 1969 ed era incentrata su Sir Harry Paget Flashman, personaggio apparso sull’influente romanzo “Tom Brown School Days” del 1857 di Thomas Hughes. Qui Flashman è un bullo della Rugby School e Fraser disse di aver voluto scrivere le memorie di questo personaggio, divenuto poi generale.

Il personaggio di Flashman, apparso in diversi romanzi di Fraser, è stato interpretato da Malcom McDowell nel 1975 nel film “Royal Flash”. Si tratta di un antieroe che spesso rifugge dal pericolo ma che il più delle volte è acclamato come un eroe.

La serie si basa sulla scoperta di finti documenti ed è così che Fraser dà il via all’avventura di Flashman.

Ricordiamo che George MacDonald Fraser si è occupato anche delle sceneggiature de “I tre moschettieri” del 1973 e “Octopussy – Operazione piovra”, il film di James Bond del 1985 diretto da Red Sonja con protagonisti Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>