La Dreamworks adatterà il libro per bambini Il GGG

di Pietro Ferraro Commenta

Il sito The Wrap annuncià che Frank Marshall e Kathleen Kennedy (Hereafter) della Dreamworks produrranno un adattamento del lbro per bambini Il GGG (Il Grande Gigante Gentile) di Roal Dahl. Collider ipotizza che se ne Marshall ne la Kennedy hanno molti crediti in lungometraggi d’animazione e non vi è alcuna menzione della DreamWorks Animation nella notizia, per ora si deve pensare al progetto come ad un potenziale live-action.

la sceneggiatura è stata affidata alla Melissa Mathison di E.T.-L’extraterrestre e di seguito potete leggere la sinossi del libro:

Sofia non sta sognando qundo vede oltre la finestra la sagoma di un gigante nero. E’ l’Ora delle Ombre e una mano enorme la strappa dal letto e la trasporta nel paese dei Giganti. Come la mangeranno, cruda, bollita o fritta? Per fortuna il Grande Gigante Gentile, il GGG, è vegetariano e mangia solo cetrionzoli; non come i suoi orribili colleghi, l’Inghiotticicciaviva o il Ciuccia-budella, che ogni notte si ingozzano di popolli, cioè di esseri umani. Per fermarli, Sofia e il GGG inventano un piano straordinario, in cui sarà coinvolta nientemeno che la Regina d’Inghilterra. (fonte Omnialibri)

 

Per chi non conoscesse l’autore ricordiamo che Dahl ha scritto anche James e la pesca gigante e il classico La fabbrica di cioccolato, entrambi trasposti su grande schermo e che Il GGG ha già avuto un primo adattamento in un lungometraggio d’animazione inedito in Italia e di cui potete vedere l’incipt nella clip in coda al post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>