La Donna dello Scrittore, trailer ufficiale italiano

di Felice Catozzi Commenta

Trailer ufficiale italiano de La Donna dello Scrittore, il nuovo film di Christian Petzold con Franz Rogowski e Paula Beer in uscita nelle sale italiane il 25 ottobre

Subito dopo il salto, la sinossi ed il trailer ufficiale italiano de La Donna dello Scrittore, il nuovo film di Christian Petzold con Franz Rogowski e Paula Beer presentato in Concorso all’ultima edizione del Festival di Berlino, che verrà distribuito nelle sale italiane il prossimo 25 ottobre.

La Donna dello Scrittore, sinossi e video

Tratta dal romanzo Transito di Anna Seghers, scritto a Marsiglia nel 1942, la pellicola utilizza uno strabiliante parallelismo tra i fatti storici del passato e la Marsiglia dei giorni nostri. Petzold racconta la storia di un grande amore impossibile fra la fuga, l’esilio e il desiderio di raggiungere un luogo che possiamo chiamare casa.

Le truppe tedesche sono alle porte di Parigi. Georg, un rifugiato tedesco fugge a Marsiglia appena in tempo. Il suo bagaglio contiene i documenti di uno scrittore di nome Weidel, che si è tolto la vita per paura delle persecuzioni. Questi documenti comprendono un manoscritto, alcune lettere e l’assicurazione dell’ambasciata messicana per un visto. Per poter ottenere uno dei pochi passaggi disponibili in nave, Georg assume l’identità di Weidel e memorizza tutte le informazioni contenute nei documenti.

Georg sprofonda nell’esistenza a metà di chi è in fuga: chiacchiera con i rifugiati nei corridoi di un piccolo hotel, nei consolati, nei caffè e nei bar lungo il porto. Il suo unico amico è Driss, figlio del compianto Heinz, morto mentre cercava di fuggire. Tutto è destinato a cambiare quando Georg incontra Marie, una donna misteriosa di cui si innamora.

Prima di lasciarvi al trailer ufficiale de La Donna dello Scrittore, vi rinnoviamo l’appuntamento con la pellicola, nelle sale dal 25 ottobre:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>