La bottega dei suicidi in nomination per l’EFA Young Audience Award 2013

di Redazione Commenta

Ispirato all’omonimo romanzo scritto da Jean Teulé, il film “La bottega dei suicidi” affronta in chiave totalmente ironica e provocatoria il misterioso concetto di suicidio, sovvertendone completamente il significato mediante l’esagerazione degli elementi macabri e facendosi portatore di un messaggio di ottimismo e gioia di vivere. Il film d’animazione usa il sorriso come unico possibile antidoto a questo nostro complicato momento storico.

La bottega dei suicidi” è un film d’animazione di Patrice Leconte, che arriverà in Italia il prossimo 28 Dicembre scorso, distribuito da Videa. La buona notizia è che il film è stato nominato dalla Europian Film Academy per l’EFA Young Audience Award 2013.

Durante la presente edizione, tra le otto città europee che voteranno il film vincitore ci sarà anche la ‘nostra’ Torino: il 5 maggio al Museo Nazionale del Cinema il film verrà proiettato dinanzi un pubblico di ragazzi tra i 12 e i 14, insieme alle altre due pellicole in gara, “Upside down” di Bernd Sahling e “The Zigzag Kid” di Vincent Bal.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>